Apro la pagina del mio blog, faccio per aggiungere un nuovo post e rimane ore ed ore in caricamento... Continuo ad uscire ed entrare, ma niente, non vuole proprio caricarsi oggi. Poi chiedo informazioni su internet e scopro che è un problema comune! Alla fine però utilizzando Blogger in Draft sono riuscita a pubblicare questa ricetta! Una fatica tremenda!
Ingredienti per 4 persone:
- 4 scaloppine di manzo
- 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 3 cucchiai di prezzemolo tritato
- 1 cucchiaio di pangrattato
- 1 uovo
- olio e.v.o. q.b.
- sale e pepe q.b.
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 3 rametti di rosmarino
Tagliare ogni fettina di carne in 4 listarelle. Mescolare parmigiano, prezzemolo, pangrattato, uovo, un filo d'olio, sale e pepe. Porre un po' del composto all'inizio delle listarelle ed avvolgerle su se stesse a formare tanti rotolini. Procedere così fino ad esaurimento delle scaloppine. Infilzare ogni rotolino in uno spiedino (in ogni spiedino devono esserci 4 rotolini di carne). Far rosolare in padella il rosmarino con un filo d'olio. Aggiungere quindi gli spiedini e farli dorare per circa 1 minuto. A questo punto versar dentro il vino bianco e farlo evaporare. Cuocere quindi per 15-17 minuti. Provare a vedere se sono cotti infilzandoli con una forchetta.
8 commenti:
Debora è buonissimo questo tuo piatto di vitello, è un modo originale per servire la carne. veramente complimenti. Bacioni
Non ti ho più trovato tra i miei follower, hai avuto qualche problema con il gadget?
Grazieee! Comunque non ne ho idea... a me risulta che sono tra i tuoi lettori fissi... Fammi sapere, baci!
Un'idea veramente gustosa. Ciao, laura
Grazie Laura, ciaoo!
Ma che bel piatto... mi piacciono questi involtini... una bella presentazione!! Brava!
Tante grazie Ilaria! XD
devono essere squisiti!baci!
Sì dai erano buonini! XD
Posta un commento