sabato 6 agosto 2011

Tempo di partenza...Plumcake alle verdure




Visto che siamo prossimi alla partenza (ahimè per il blog) ho deciso di finire tutto quello che c'è in frigorifero. Prime tra tutte delle verdure miste che avevo fatto l'altro giorno e pensavo che qualcuno mangiasse, ma non è andata così. Quindi ho preso le mie verdure e le ho tuffate nell'impasto ed è venuto davvero una bontà il plumcake!

Ingredienti:


  •  250 g di farina
  • 4 cucchiai di erba cipollina
  • 130 g di gruviera
  • 100 ml di latte
  • 1 bustina di lievito per torte salate 
  • 80 g di piselli in scatola
  • 100 ml d'olio d'oliva
  • 100 ml di panna da cucina
  • sale e pepe q.b.
  • 2 uova
  • 100 g di verdure miste (io ho usate quelle congelate e poi le ho scongelate)
Accendere il forno a 180°. Mescolare insieme farina, lievito e gruviera grattugiata. Aggiungere i piselli e mescolare. Poi mettere anche erba cipollina, verdure cotte. In un'altra ciotola invece il latte, la panna e le uova e sbattere tutto leggermente. Versare il latte nella farina. Rivestire uno stampo da plumcake con carta forno bagnata(io ne ho usati 2 di alluminio più piccoli) e versare dentro l'impasto. Alla fine spennellare col latte. Infornare per circa 40 minuti.

2 commenti:

Federica Simoni ha detto...

un piatto unico gustosissimo!baci e buone vacanze!!!!!

Debora Fracchia ha detto...

Grazie mille!! ;)