martedì 23 agosto 2011

Nuggets di pollo senza grassi



Tanto per rimetterci un po' in forma dopo le vacanze, propongo questa ricetta che non sembra per niente light ed è talmente buona che si va dietro a mangiare questi piccoli bocconcini di pollo.

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 fette di petto di pollo
  • 150 g circa di corn flakes naturali 
  • 4 rametti di rosmarino
  • 5-6 ciuffi di prezzemolo
  • sale e pepe q.b.
  • olio e.v.o. q.b.
  • latte q.b.
Per prima cosa bisogna lavare e tagliare a tocchetti le fettine di pollo e poi immergerle in abbondante latte (tanto quanto serve per ricoprirle interamente) per 2 ore. Più stanno e meglio è perchè il pollo si ammorbidirà molto, ma se avete fratta potete tenerle a bagno anche solo mezz'ora. Intanto tritare insieme prezzemolo e rosmarino, ben lavati. Frullare, riducendo a farina, i corn flakes ed unirvi il trito di erbe. Aggiustare di sale e pepe. Trascorse le due ore tirare su i pezzi di carne e passarli nel "pangrattato" preparato prima. Disporli su una teglia coperta con carta forno e irrorarli con un filo d'olio. Farli cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti. Quando saranno trascorsi 5 minuti, girarli e terminare la cottura. Verificare che siano pronti con una forchetta. Ottimi serviti con patate fritte, ketchp o maionese.

6 commenti:

Federica Simoni ha detto...

eh questi sono buonissimi!!!!!!!baci!

Debora Fracchia ha detto...

sìììì! ;)

Sara ha detto...

brava qualcosa da mangiucchiare non troppo calorico

Debora Fracchia ha detto...

grazie! :)

riccioli di cioccolato ha detto...

che furbata i nuggets dietetici, mio marito sarà entusiasta di saperlo lui li adora, li preparerò sicuramente, grazie della dritta,ti seguo con infinito piacere.
A presto, ciao.

Debora Fracchia ha detto...

Grazie mille!!