Tanto per rimetterci un po' in forma dopo le vacanze, propongo questa ricetta che non sembra per niente light ed è talmente buona che si va dietro a mangiare questi piccoli bocconcini di pollo.
Ingredienti per 4 persone:
- 4 fette di petto di pollo
- 150 g circa di corn flakes naturali
- 4 rametti di rosmarino
- 5-6 ciuffi di prezzemolo
- sale e pepe q.b.
- olio e.v.o. q.b.
- latte q.b.
Per prima cosa bisogna lavare e tagliare a tocchetti le fettine di pollo e poi immergerle in abbondante latte (tanto quanto serve per ricoprirle interamente) per 2 ore. Più stanno e meglio è perchè il pollo si ammorbidirà molto, ma se avete fratta potete tenerle a bagno anche solo mezz'ora. Intanto tritare insieme prezzemolo e rosmarino, ben lavati. Frullare, riducendo a farina, i corn flakes ed unirvi il trito di erbe. Aggiustare di sale e pepe. Trascorse le due ore tirare su i pezzi di carne e passarli nel "pangrattato" preparato prima. Disporli su una teglia coperta con carta forno e irrorarli con un filo d'olio. Farli cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti. Quando saranno trascorsi 5 minuti, girarli e terminare la cottura. Verificare che siano pronti con una forchetta. Ottimi serviti con patate fritte, ketchp o maionese.
6 commenti:
eh questi sono buonissimi!!!!!!!baci!
sìììì! ;)
brava qualcosa da mangiucchiare non troppo calorico
grazie! :)
che furbata i nuggets dietetici, mio marito sarà entusiasta di saperlo lui li adora, li preparerò sicuramente, grazie della dritta,ti seguo con infinito piacere.
A presto, ciao.
Grazie mille!!
Posta un commento