martedì 13 dicembre 2011

Tortini di carote natalizi e collaborazione Silikomart

Oggi vorrei presentarvi, dato che ci stiamo avvicinando sempre più al natale uno dei tantissimi prodotti della Silikomart, ditta che si occupa della produzione di stampi in silicone per ogni uso sia casalingo che professionale.
Ed è proprio grazie a questi che sono riuscita a fare questi tortini!







Ingredienti:

  • 250 g di farina 00
  • 200 g di zucchero
  • 130 g di carote
  • 125 g di yogurt
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bicchierino dello yogurt di olio
Preparazione:
  1. Unire tutti gli ingredienti mescolandoli bene.
  2. Imburrare degli stampini oppure una tortiera e versarvi dentro il composto.
  3. Far cuocere a 180° per circa 45 minuti ma i tempi di cottura possono variare da forno a forno quindi dovrete controllare quando lo stuzzicadenti verrà fuori ben asciutto.
  4. A questo punto io ho deciso di decorare le formine di torta con della nutella ammorbidita con un po' di latte.
Avendo avanzato dell'impasto, ho fatto anche una tortina decorata sempre con la nutella.

Se siete interessati alla vastissima gamma di prodotti della Silikomart, cliccate qui e troverete davvero di tutto!

6 commenti:

Diariodellamiacucina ha detto...

ma che carina!!! immagino la bontà!! la torta di carote la faccio spesso, certo che quella delizia di nutella..........

My Ricettarium ha detto...

Ma deve essere ottima.. non ho mai pensato di aggiungere lo yogurt alla torta di carote.. smack

Elvira Coot ha detto...

Che meraviglia questa torta! Poi le decorazioni così mi fanno impazzire :)
La torta di carote é uno di quei dolci che mi riprometto sempre di fare ma non faccio mai... sarà il caso di migliorare :)
Buona serata!

Unknown ha detto...

Buona la torta di carote! Che carini i mini tortini!

Elisa ha detto...

Deliziosi questi tortini!

Giovanna ha detto...

ma che meraviglia un assaggino?