sabato 19 novembre 2011

Cioccolatini e collaborazione Ecobioshopping

Oggi voglio presentarvi una nuova azienda con cui collaboro la  Ecobioshopping, che si occupa della produzione di prodotti rispettosi dell'ambiente grazie ad un'ampia gamma e un buon rapporto qualità-prezzo. Tali prodotti sono appunto ecologici e possono essere utilizzati nella ristorazione, nel catering professionale ed in ambito domestico.
Produce una linea completa di stoviglie monouso con materie prime come:
- bioplastica naturale derivata da amidi di mais e da altre culture
- polpa di cellulosa ricavata da fibre della canna da zucchero e del bamboo (crescita spontanea)
- foglie di palma cadute naturalmente
- legno di betulla e pioppo
La nostra proposta si completa con un ampia gamma di tovaglioli, tovagliette, tovaglie in rotolo e formato realizzati con carte monolucide in pura cellulosa e cellulosa rigenerata ed ovatte in purissima cellulosa: materie prime tutte biodegradabili. Gli inchiostri sono a base acqua, idonei per poter classificare il prodotto biodegradabile e compostabile.

Ed ecco le foto...






Per la ricetta dei tortini al cioccolato guardare qua
Invece per i cioccolatini ho fatto i gusci in questo modo, tenendo come riferimenti però le temperature di 50°-55°, 27°, 30°-33° rispettivamente nei punti 5, 8, 9 poichè si tratta di cioccolato fondente. Il ripieno è stato realizzato con un preparato al budino e un po' di caramello (era dentro la scatola del budino). Davvero ottimi!

Vi invito ancora a dare un'occhiata a Vendita online di prodotti ecologici monouso biodegradabili per la tavola - Ecobioshopping

Nessun commento: